L’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Mini Basket Conegliano nasce nel Maggio 2010 per rispondere alla necessità di reclutamento bambini dello S.C. Vigor Hesperia Conegliano. Negli anni ha aperto nuovi centri nel territorio e ora ha una presenza capillare nel Coneglianese, da Parè a Campolongo a via Lourdes.

Opera nel Comune di Conegliano ed a San Pietro di Feletto col centro di Rùa.

Il nostro Minibasket mette il bambino al centro: i suoi bisogni ludici, di sviluppo fisico e socio-relazionali. Con vari corsi specifici per fasce di età, dai 4 ai 12 anni cerchiamo di rispondere più efficacemente possibile ai bisogni dei nostri mini-atleti. Utilizziamo il gioco-sport Minibasket come strumento perché è fisicamente completo, socialmente aggregante e propedeutico a qualsiasi attività sportiva, non solo alla pallacanestro.

Massimiliano

Da un lustro collabora anche con il Basket Femminile Conegliano dando l’opportunità di continuare a giocare dopo i 12 anni alle numerose proprie mini-atlete.

Nella stagione 2018/19 ha iscritto ben 10 squadre nei campionati minibasket federali maschili e femminili.

Tutti i bambini godono della possibilità di provare gratuitamente i nostri corsi, sono previste agevolazioni per le famiglie in difficoltà e grazie ai nostri sponsor ogni anno garantiamo delle “Borse di sport” per i nostri mini-atleti che frequentano con maggior impegno l’ambito scolastico.