L’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Mini Basket Conegliano nasce nel Maggio 2011 per rispondere alla necessità di reclutamento dello S.C. Vigor Hesperia Conegliano. Negli anni ha aperto nuovi centri nel territorio e ora ha una presenza capillare nel Coneglianese: da Parè a Campolongo a via Lourdes.

Opera nei comuni di Conegliano ed a San Pietro di Feletto col centro di Rùa.

Il nostro Minibasket mette il bambino al centro: i suoi bisogni ludici, di sviluppo fisico e socio-relazionali. Con vari corsi specifici per fasce di età, dai 4 ai 12 anni cerchiamo di rispondere più efficacemente possibile ai bisogni dei nostri mini-atleti. Utilizziamo il gioco-sport Minibasket come strumento perché è fisicamente completo, socialmente aggregante e propedeutico a qualsiasi attività sportiva, non solo alla pallacanestro.

Massimiliano

Da un lustro collabora anche con il Basket Femminile Conegliano dando l’opportunità di continuare a giocare dopo i 12 anni alle numerose proprie mini-atlete.

Nelle ultime due stagioni PRE-Covid19 ha iscritto ben 10 squadre nei campionati minibasket federali maschili e femminili.

Tutti i bambini godono della possibilità di provare gratuitamente i nostri corsi, sono previste agevolazioni per le famiglie in difficoltà e grazie ai nostri sponsor ogni anno garantiamo delle “Borse di sport” per i nostri mini-atleti che frequentano con maggior impegno l’ambito scolastico.